24. maggio 2020
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DL19 maggio 2020, n. 34
24. maggio 2020
Live Webinar sul protocollo di comunicazione MQTT con Arlen Nipper, il suo inventore
19. aprile 2020
Egregio Signor Ministro, mi riferisco all’intervista da lei rilasciata il 3 marzo scorso al quotidiano economico Il Sole 24 Ore, ripresa anche da altri organi qualificati di stampa, in relazione alle misure shock che sarebbero state presto annunciate per i settori dell’economia più colpiti dall’emergenza e al potenziamento degli incentivi per gli investimenti 4.0.
19. aprile 2020
L’emergenza del tutto inaspettata che stiamo vivendo ci ha posto di fronte a uno scenario che dobbiamo affrontare con razionalità e metodo. Quali sono gli strumenti finanziari, programmatici e tecnologici a supporto dell’impresa? Quali soluzioni possono essere messe in campo?
19. aprile 2020
Con una circolare dello scorso marzo Accredia dà il via libera alla procedura di rilascio degli attestati di conformità mediante tecnica di “remote auditing”. E gli ingegneri, possono fare anche loro? Al momento nessuno si è pronunciato in tal senso, ma verrebbe da dire di sì.
10. marzo 2020
Con il DPCM 8 marzo 2020 sono entrate in vigore restrizioni alla mobilità personale a seguito dell'emergenza coronavirus. Il decreto #IoRestoaCasa limita gli spostamenti, salvo che questi non siano comprovati da validi motivi. Di seguito vi diamo: - il modulo di autodichiarazione che è necessario portare con sè in caso di spostamenti. - le FAQ alle principali domande che sono state poste in merito alla limitazione della mobilità.
10. marzo 2020
Alcune agenzie di rating danno il PIL 2020 prossimo allo zero, altre in terreno negativo. Sta di fatto che l'impatto generato dal Covid-19, il coronavirus, non tarderà a farsi sentire sulla nostra economia, che già viaggiava su livelli quasi piatti. Per questo motivo, oltre alla limitazione della mobilità personale e alla chiusura di luoghi pubblici, il governo sta pensando a una manovra d'impatto che possa fronteggiare, o per lo meno attutire, le problematiche indotte dall'emergenza...
22. dicembre 2019
Nel 2020 iperammortamento e superammortamento continuano a vivere come agevolazione sotto forma di credito d'imposta
16. ottobre 2019
I seminari tecnici, di assoluto livello, saranno tenuti in lingua inglese da un docente di HBM Academy della casa madre tedesca, che sarà supprotato dai tecnici HBM Italia, che fungeranno da assistenti alle esercitazioni nonché, all'evenienza, da traduttori.
16. ottobre 2019
Riprendendo quanto scritto in un articolo di Franco Canna sulla testata on-line Innovation Post, potrebbe delinearsi un nuovo scenario per quanto riguarda la proroga degli incentivi legati agli investimenti in tecnologie 4.0 che, finora, era stata identificata con il cosiddetto beneficio dell'iperammortamento. La situazione è tuttavia molto fluida e ciò che è stato raccolto - anche dalla viva voce dei protagonisti - sul probabile futuro della misura è del tutto ufficioso.

Mostra altro