10 trucchi per usare LinkedIn efficacemente

Gianluigi Bonanomi, formatore e noto esperto in materia di social, nonché giornalista e autore di numerosi best seller in tema di informatica e tecnologie digitali, offre ai lettori di questo blog un videocorso LinkedIn gratuito in 10 videopillole da 2 minuti l'una.

LinkedIn è il social professionale per eccellenza, lo strumento che tutte le agenzie di selezione del personale, gli uffici HR e i cacciatori di teste spulciano per verificare il profilo e le attitudini del candidato che si accingono ad esaminare.

Per chi non ha un sito personale, o usa facebook pensando sia la stessa cosa, LinkedIn è lo strumento migliore e più efficace per farsi conoscere in ambito professionale, fare networking, cercare nuove opportunità lavorative. Spesso, però, non lo usiamo adeguatamente e, soprattutto, nel modo corretto.

Grazie alla partnership con lo Studio Alberto Taddei, Gianluigi Bonanomi, giornalista informatico ed esperto in tema di social e nuove tecnologie, che da anni esercita con successo la professione di formatore, ha deciso di offrire a tutti i lettori della newsletter un videocorso LinkedIn suddiviso in 10 video pillole della durata di circa 2 minuti. 

Non è richiesto alcun dato se non la mail alla quale si vuole ricevere le videopillole, inserita la quale ogni mattina si riceverà, per 10 giorni, un breve video con le spiegazioni sui seguenti topics:

1. foto del profilo

2. immagine di copertina

3 URL del profilo

4. Networking

5. posizionamento e keyword

6. il riepilogo

7. la storia lavorativa

8. multimedia

9. hard e soft skill

10. testimonianze.

 

Presto sarà in arrivo un analogo videocorso anche su LinkedIn aziendale!

 

>>> ISCRIVITI GRATUITMENTE PER RICEVERE LE 10 VIDEOPILLOLE