HBM Academy, due seminari in programma a marzo

Rivolti ai tecnici che operano nei più svariati ambiti industriali (produzione, manutenzione, installazione, progettazione ecc.) i seminari di HBM si pongono l’obiettivo di insegnare a gestire correttamente le attività di misura sul campo, in qualsiasi settore e di qualunque tipo esse siano

I seminari si svolgeranno presso la sede HBM di Milano e saranno tenuti in lingua inglese da un docente di HBM Academy della casa madre tedesca, con traduzione in italiano da parte dei tecnici HBM Italia.

-  Misurare senza interferenze elettromagnetiche

   Milano, 20-21 marzo 2019 

-  Il modo pratico per determinare l'incertezza di misura

    Milano, 26-27 marzo 2019 

Misurare senza interferenze elettromagnetiche

 

Milano, 20-21 marzo 2019

 

Osservate strani effetti che si sovrappongono al vostro segnale di misura? Se sì, probabilmente si tratta di interferenze elettromagnetiche. Per sopprimere le interferenze sono necessarie conoscenze tecniche ma soprattutto l’esperienza pratica ed è per questo che HBM ha studiato un corso specifico per ingegneri e tecnici misuristi durante il quale potrete approfondire le cause e gli effetti delle interferenze e imparare strategie per eliminarle o ridurle al minimo.

 

  

Il modo pratico per determinare l'incertezza di misura

 

Milano, 26-27 marzo 2019

 

Il seminario si propone di approfondire il concetto di “incertezza di misura”, spiegando le migliori modalità per determinarla con precisione.

 

Solo con una corretta determinazione dell’incertezza un valore misurato da semplice “stima” può diventare un vero “valore di misura”. E questo non richiede particolari conoscenze matematiche, ma soltanto l’applicazione di precise metodologie nell’effettuare operazioni ben note nella pratica di ogni giorno.