Tecniche di misura, a novembre tutti in aula con gli esperti di HBM

Anche quest’anno HBM propone una serie di seminari tecnici estremamente concreti, volti a fornire ai partecipanti le conoscenze per gestire al meglio le tecniche di misurazione e di prova. I corsi a pagamento si svolgeranno a novembre presso la sede milanese di HBM Academy

 

I seminari tecnici, di assoluto livello, saranno tenuti in lingua inglese da un docente di HBM Academy della casa madre tedesca, che sarà supprotato dai tecnici HBM Italia, che fungeranno da assistenti alle esercitazioni nonché, all'evenienza, da traduttori.

Il calendario dei corsi è il seguente:

 

>> Misurare la coppia correttamente

Milano, 5 e 6 novembre 2019

I torsiometri rappresentano l'eccellenza dei trasduttori di misura e pertanto un impiego corretto e una giusta interpretazione dei dati di misura sono essenziali per sfruttare al meglio le prestazioni di questi trasduttori.
Scopo del seminario sarà presentare le nuove soluzioni per la misura della coppia, inclusi i torsiometri a flangia digitali di ultima generazione, con particolare riferimento al montaggio e agli aspetti applicativi.

 

 

>> Il modo pratico per determinare l'incertezza di misura

 

Milano, 7 e 8 novembre 2019 

Solo con una corretta determinazione dell’incertezza un valore misurato può diventare, da semplice “stima”, un vero "valore di misura". E questo non richiede particolari conoscenze matematiche, ma soltanto l’applicazione di precise metodologie nell’effettuare operazioni ben note nella pratica di ogni giorno. Il corso approfondirà in particolare il concetto d’ incertezza di misura e le migliori modalità per determinarla con precisione.

 

Il costo di partecipazione ai corsi è di 930,00 euro +IVA.

 

 


 

Cerchi dei professionisti seri che ti supportino nel percorso di innovazione digitale?

Svolgi attività di R&S e vuoi accedere al credito d'imposta?

Intendi effettuare investimenti INDUSTRIA 4.0 ma non hai punti di riferimento?

Cerchi qualcuno che sia in grado di darti un parere tecnico?

O che sia abilitato a redigere perizie giurate in relazione a beni in iperammortamento?

 

Che cosa stai aspettando?

CONTATTACI SUBITO, anche per una semplice consulenza.