Imprenditori che diventano manager

Ancora prima di essere un racconto di vita vissuta, “Imprenditori che diventano manager” è un concentrato di esperienza concreta, dove la teoria lascia il posto al vissuto, al racconto, agli accadimenti reali che, in quanto tali, diventano un insegnamento più prezioso di mille teorie scritte sulle pagine dei libri di management

Tranne rarissime eccezioni, non me la sono mai sentita di consigliare un libro. Le letture sono troppo personali per essere consigliate: e non mi sto riferendo solo alla narrativa, alla saggistica o alle letture “disimpegnate”.

Mi riferisco anche a quelle letture che trattano di tematiche prettamente professionali, come la formazione, il coaching, il management, il marketing: un libro che può avere entusiasmato un lettore non è detto che si possa rivelare altrettanto interessante per un’altra persona.

Un autore che si è rivelato un “guru” per taluni potrebbe benissimo essere preso come “uno dei tanti” da molti altri. 

Ma questa volta farò un’eccezione, uno strappo alla regola. E non perché conosco e stimo molto l’autore, dal punto di vista sia personale che professionale, ma perché questo libro è diverso da tutti gli altri. Già, il punto è proprio questo: si tratta di un libro diverso. 

Chi conosce David, o meglio l’ing. David Corsini, come me sa benissimo che egli non può essere di certo etichettato né un guru del marketing, né come un navigato esperto di quello che, potremmo definire, il mondo della formazione manageriale.

Ebbene, David Corsini ha scritto un libro che è diverso da tutti gli altri, che non è uguale a nessun altro libro o saggio che fino a questo momento avete letto o che avreste potuto leggere. David ha raccontato la sua storia di imprenditore, dai primi passi, fino ai successi internazionali raggiunti con la sua azienda, un’eccellenza tutta italiana in ambito di robotica avanzata. E poi ancora oltre, con un grande salto che dall’ultimo piano dell’Empire State Building, ahimè, lo farà atterrare bruscamente al piano terra da dove, di nuovo e con uno spirito indomito, riconquisterà la sua “creatura” per portarla definitivamente al sicuro all’interno di uno dei più noti gruppi multinazionali italiani.

E dove troverà la sua nuova collocazione: non più come imprenditore, ma come manager, ancora al fianco della sua squadra ma – questa volta – con un ruolo del tutto diverso e improntato all’impostazione di un futuro solido e certo.

 

Ancora prima di essere un racconto di vita vissuta, “Imprenditori che diventano manager” è un concentrato di esperienza concreta, dove la teoria - che solitamente si trova stampata tra le pagine dei libri scritti dai più illustri coach ed esperti di management aziendale - lascia il posto al vissuto, al racconto, agli accadimenti reali che, in quanto tali, diventano essi stessi l’insegnamento più prezioso di mille teorie.

 

Chi non crede che da imprenditori si possa diventare manager… ebbene, si legga questo libro. Ma se lo legga anche chi, manager o imprenditore che sia, in questo momento pensa di essere distante da qualsiasi idea di un futuro diverso. Sono sicuro che ne trarrà consigli e insegnamenti preziosi, come ne ho tratti io.

 

Il libro può essere acquistato on-line, ecco alcuni link che rimandano alle relative pagine di acquisto:

-----> AMAZON 

----->  FRANCO ANGELI 

----->  IBS

 

 


 Cerchi dei professionisti seri che ti supportino nel percorso di innovazione digitale?

Svolgi attività di R&S e vuoi accedere al credito d'imposta?

Intendi effettuare investimenti 4.0, ma non hai punti di riferimento?

Cerchi qualcuno che sia in grado di darti un parere tecnico competente?

Necessiti di una perizia giurata per i tuoi investimenti 4.0?

 

Che cosa stai aspettando?

CONTATTACI SUBITO, anche per una semplice consulenza.